
Sciopero Nazionale dell’11 Aprile: Impatti e Rivendicazioni Sindacali
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’11 aprile è previsto uno sciopero nazionale di 4 ore, esteso a 8 ore nel settore edile, dichiarato da Cgil e Uil. Diversi settori, tra cui trasporto pubblico e ferrovie, saranno interessati
Una vasta giornata di sciopero generale è stata annunciata per giovedì 11 aprile dai sindacati Cgil e Uil, con effetto su una serie di settori chiave, inclusi trasporti e servizi postali. Le ferrovie, gestite dalle Segreterie nazionali di Filt-Cgil e Uiltrasporti, subiranno interruzioni dalle ore 9 alle ore 13. Anche il trasporto pubblico locale sarà coinvolto, con fermate di bus e metropolitane in diverse città.
Le Poste, inoltre, interromperanno le attività per 4 ore all’inizio di ogni turno lavorativo. Le richieste dei sindacati includono una maggiore attenzione alla sicurezza sul lavoro, con proposte per eliminare il lavoro precario e rafforzare le misure di prevenzione. Inoltre, si chiede una riforma fiscale equa, con un focus sull’evasione e un sistema fiscale più progressivo.
La giornata di sciopero è motivata dalla necessità di ridurre il tasso di mortalità sul lavoro, riformare il sistema fiscale per renderlo più equo e stabilire un nuovo modello sociale sostenibile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)