
Scuse del Codacons a Fedez per l’accusa di evasione fiscale
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Il Codacons presenta scuse ufficiali a Fedez e rimuove il comunicato stampa contenente le accuse di evasione fiscale e comportamenti illeciti nei confronti del rapper e della sua famiglia
Il Codacons ha emesso delle scuse ufficiali a Fedez, rimuovendo contestualmente dal proprio sito web il comunicato stampa che conteneva pesanti accuse di evasione fiscale e trame oscure nei confronti del rapper e delle società della sua famiglia. La notizia è stata confermata da fonti vicine al cantante.
Le scuse sono giunte in risposta alle azioni legali intraprese dai rappresentanti legali di Fedez, che avevano richiesto la rimozione immediata delle accuse diffamatorie. Secondo quanto affermato dalle fonti vicine al rapper, i legali avevano intimato al Codacons di ritirare il comunicato stampa diffamatorio, ottenendo successivamente una lettera di scuse firmata dal presidente dell’associazione, Carlo Rienzi.
Nella lettera di scuse, il Codacons afferma che non era sua intenzione accusare Fedez di evasione fiscale o di comportamenti illeciti. Le società del rapper sostengono di aver già presentato una denuncia in Tribunale in relazione a tali accuse infondate.
L’episodio evidenzia l’importanza della verifica accurata delle informazioni prima della diffusione di comunicati stampa e la necessità di responsabilità nell’affrontare questioni sensibili, specialmente quando coinvolgono la reputazione e l’integrità di individui e famiglie. La vicenda potrebbe avere ripercussioni sull’immagine e sulla credibilità del Codacons, richiamando l’attenzione sull’importanza dell’etica giornalistica e della correttezza nelle dichiarazioni pubbliche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News6 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano11 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News13 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
News10 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre