
Ministro Difesa: Italia Difenderà Navi Contro Attacchi Houthi
-
Papa Leone XIV prende possesso della Basilica di San Paolo fuori le Mura VIDEO
-
Assalto ai portavalori sulla Aurelia: arrestati 11 uomini di origine sarda VIDEO
-
Romania, al voto: ballottaggio tra Simion e Dan – Diretta Video scrutinio
-
LIVE VIDEO Pope Leo XIV’s enthronement: Mass in St. Peter’s and leaders from all over the world
Il Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera, che gli attacchi degli Houthi rappresentano una grave violazione del diritto internazionale e minacciano i traffici marittimi. Ha sottolineato la necessità di riformare la difesa nazionale italiana, concentrandosi sulla protezione dei traffici marittimi vitali per l’economia. Pur non potendo condurre azioni di guerra, l’Italia difenderà le proprie navi.
Crosetto ha criticato l’insufficiente investimento in difesa e ha chiesto una maggiore cooperazione europea. Ha espresso preoccupazione per i bombardamenti in Medio Oriente e ha sottolineato la necessità di sradicare Hamas e proteggere i civili palestinesi.
Riguardo all’Ucraina, ha affermato che il sostegno è cruciale per evitare un allargamento del conflitto. Infine, Crosetto ha evidenziato il cambiamento globale e l’importanza di coordinarsi con gli alleati per affrontare le sfide future nella difesa nazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News10 ore ago
Israel opens fire on diplomatic delegation in Jenin
-
Meteo16 ore ago
Temporali e grandine, poi arriva il caldo africano: da fine maggio scoppia l’estate
-
In Evidenza14 ore ago
Usa bloccano sostegno all’Ucraina nel G7: cresce il favore di Trump verso Putin
-
News16 ore ago
Maxi blitz contro la ‘ndrangheta: 97 arresti e sequestri in tutta Italia