
Usa: minaccia russa con armamenti nucleari contro i satelliti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Casa Bianca ha convocato gli 8 leader del Congresso per un briefing urgente in risposta alla preoccupante minaccia della Russia di utilizzare armi nucleari nello spazio, al fine di colpire satelliti. La Commissione Intelligence della Camera ha definito questa minaccia come una seria questione di sicurezza nazionale, spingendo il presidente della commissione, Mike Turner, a chiedere la declassificazione di tutte le informazioni disponibili da parte del presidente Joe Biden.
L’emittente Abcnews fornisce un quadro dettagliato della situazione, affermando che la capacità militare russa in questione è considerata “altamente preoccupante e destabilizzante”. La minaccia è legata alle presunte ambizioni russe di posizionare armi nucleari nello spazio, un fatto descritto da una fonte come “una cosa molto seria”.
Diverse fonti anonime tra i membri del Congresso definiscono la questione come seria e impegnativa. Lo speaker della Camera, Mike Johnson, assicura che si sta lavorando per affrontare il problema in modo collaborativo, mantenendo la riservatezza necessaria. Il deputato democratico Jim Himes del Connecticut riconosce l’allarme come “significativo”, ma sottolinea la necessità di affrontare la questione in modo riservato senza causare panico pubblico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)