L’Inter batte il Verona ed è Campione d’Inverno… con tante polemiche

Milano – L’Inter ha sconfitto il Verona 2-1 nel recupero a San Siro, conquistando così il titolo di campione d’inverno della Serie A. I gol decisivi sono stati realizzati da Lautaro Martinez e Frattesi. Con questa vittoria, l’Inter raggiunge i 48 punti in classifica, mantenendo un vantaggio di 5 punti sulla Juventus, che giocherà domani a Salerno.
La partita è stata impegnativa per la squadra di Inzaghi e si è risolta solo nel finale, durante il recupero, grazie anche a un calcio di rigore sbagliato dagli avversari allo scadere dei tempi regolamentari.
Dure parole del direttore sportivo del Verona Sean Sogliano. “Oggi – ha detto – è stata una grande mancanza di rispetto verso una società che tra tante difficoltà sta cercando di onorare questo campionato e lottare fino alla fine. La situazione è molto chiara, è inutile parlare di mercato, con tutti i problemi che abbiamo c’è stato questo intervento mancato, clamoroso, penso che sia troppo accettare questo, è una mancanza di rispetto, non è un errore. Tutto quello che volete, io non voglio nessun aiuto, ma voglio rispetto, non siamo qui a fare un giro, potevamo stare qui a prendere quattro gol. Non sono moralista, sono un umile direttore sportivo. Oggi la nostra dignità di veronesi è stata calpestata”.
“Sull’episodio del 2-1 dell’Inter è impossibile che in una sala Var arbitri preparati non possano avere visto che il gol era da annullare, non possono non avere avvisato l’arbitro”, ha aggiunto il ds del Verona. “Il Verona e i suoi tifosi tornano a casa con un grande torto, è una cosa veramente molto grave”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport17 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza16 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Meteo17 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
Motori17 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


