
Usa, primarie repubblicane: in 4 in gara contro Trump
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Sono in 4 a sfidare Trump, ma i più accreditati sono Haley e DeSantis
Nelle primarie repubblicane imminenti, quattro candidati si oppongono a Donald Trump, ma l’ex presidente sembra già sicuro della vittoria. I contendenti includono Ron DeSantis, Nikki Haley, Vivek Ramaswamy e Asa Hutchinson.
Ron DeSantis
Il governatore della Florida, di origini italiane da entrambi i genitori, ha lanciato ufficialmente la sua campagna nel 2023, concentrando la sua piattaforma sulla battaglia contro il liberalismo e le politiche considerate ‘woke’. DeSantis è stato membro del Freedom Caucus, la fazione di estrema destra del Partito Repubblicano. Ha suscitato polemiche per il suo ruolo a Guantanamo ed è noto per il suo forte sostegno alle posizioni di Trump.
Nikki Haley
Ex governatrice della South Carolina e ambasciatrice presso l’ONU sotto Trump, Haley ha inizialmente esitato a sfidare l’ex presidente ma ha poi annunciato la sua candidatura nel 2023. Si concentra sulla necessità di una nuova leadership e ha ottenuto sostegno da influenti finanziatori repubblicani come i fratelli Koch. Haley potrebbe rappresentare un’alternativa più attraente per indipendenti, minoranze e donne rispetto a DeSantis.
Vivek Ramaswamy
Il miliardario del settore biotech, a soli 38 anni, si presenta come un outsider con l’obiettivo di combattere l’ideologia ‘woke’ e porre fine alla corruzione governativa. Fondatore di Roivant Sciences, Ramaswamy critica le politiche ambientali, sociali e di genere adottate dalle grandi aziende. Laureato ad Harvard in biologia e in legge a Yale, cerca di attirare i giovani elettori repubblicani.
Asa Hutchinson
L’ex governatore dell’Arkansas ha annunciato la sua candidatura alla Casa Bianca nel 2023, focalizzandosi su tagli alla spesa pubblica, sicurezza al confine, e riforme delle forze dell’ordine federali. Hutchinson è fortemente critico di Trump e ha chiesto apertamente all’ex presidente di rinunciare alla candidatura a causa dei suoi problemi giudiziari. Ha avuto una lunga carriera in diverse posizioni di governo e ha servito anche come procuratore federale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News7 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano12 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News13 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
News10 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre