Netanyahu denuncia Abbas e reagisce alle accuse palestinesi
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Contestazione del Premier
Benjamin Netanyahu reagisce con forza alle affermazioni del presidente palestinese Mahmoud Abbas, il quale ha sostenuto che elicotteri israeliani abbiano sparato al rave di Raim. La risposta di Netanyahu arriva attraverso un post su X, in cui accusa Abbas di negare il massacro e di colpevolizzare Israele.
Abbas definito “negazionista”
Netanyahu, nel suo post, etichetta Abbas come “negazionista dell’Olocausto” e critica il fatto che il presidente palestinese rifiuti di condannare il massacro, oltre a negare il coinvolgimento di Hamas-Isis.
Impegno per il futuro
Il premier israeliano va oltre, dichiarando che una volta eliminato Hamas, non sarà permesso a chiunque gestisca l’amministrazione civile a Gaza di negare il terrorismo, sostenere atti violenti o educare i propri figli alla distruzione di Israele.
Contrattacco contro le accuse palestinesi
Netanyahu denuncia l’Autorità palestinese a Ramallah, che ha negato il coinvolgimento di Hamas nel massacro vicino a Gaza. Accusa Israele di aver compiuto il massacro, ribaltando completamente la verità secondo Netanyahu.
Arresto di terroristi e aumento delle vittime
Oltre 100 terroristi sono stati arrestati nelle ultime settimane nella Striscia di Gaza e portati in Israele per essere interrogati. Nel frattempo, il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani supera le 13.000 persone, con 5.500 bambini e 3.500 donne, secondo l’ufficio stampa di Hamas.
Scoperta di un tunnel sotto l’ospedale Shifa
Le forze israeliane hanno annunciato la scoperta di un tunnel sotto l’ospedale di Al-Shifa a Gaza. Un’infrastruttura di 55 metri di lunghezza e 10 metri di profondità, che si ritiene sia stata utilizzata per scopi terroristici.
Strategie ospedaliere di Hamas
L’IDF (Israel Defense Forces) sottolinea che diversi ospedali, tra cui Al-Shifa, Rantisi e Al-Quds, sono stati utilizzati come quartier generali di Hamas, pronti ad accogliere ostaggi e sfruttare le strutture sanitarie a fini militari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto11 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
Sport11 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo12 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana
-
In Evidenza11 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino


