
Omicidio di Giulia Cecchettin: le ultime notizie di oggi 20 novembre
Giulia Cecchettin era già senza vita quando Turetta l’ha lanciata nel dirupo
Giulia Cecchettin era già morta quando è stata gettata in un dirupo nei pressi di Barcis. Il sospetto omicida, Filippo Turetta, attualmente detenuto in Germania, sarà presto trasferito in Italia. L’autopsia, prevista per la prossima settimana, fornirà comunque ulteriori dettagli sulla tragica vicenda.
Fiaccolata ieri a Vigonovo in Memoria di Giulia
“Chi dimentica cancella” è lo striscione che ha aperto la fiaccolata organizzata a Vigonovo in memoria di Giulia Cecchettin. Migliaia di persone hanno partecipato, reggendo candele lungo le strade. L’atmosfera era pervasa da un silenzio toccante, interrotto solo dalle note della musica preferita di Giulia. La partecipazione era massiccia, con il padre di Giulia che, nonostante la sua forza apparente, non ha potuto trattenere le lacrime.
Turetta in Carcere in Germania: Trasferimento Imminente
Filippo Turetta, il presunto assassino, è attualmente in custodia ad Halle, Germania, e sarà presto trasferito in Italia. Durante l’udienza di convalida dell’arresto, Turetta ha accettato l’estradizione. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato che il trasferimento potrebbe avvenire nel giro di pochi giorni.
Emozioni Forti Durante l’Udienza
Il difensore d’ufficio di Turetta, Emanuele Compagno, ha spiegato che il giovane ha acconsentito alla consegna rispetto al mandato di arresto europeo italiano. Durante l’udienza di convalida, Turetta è apparso provato e preoccupato. Il suo avvocato ha comunicato che Filippo ha accettato l’arresto senza reagire, come se avesse atteso quel momento.
Arresto in Germania
Turetta è stato arrestato in Germania mentre era fermo con la sua auto su un’autostrada in Bassa Sassonia. La targa del veicolo era stata segnalata da Interpol. L’arresto è avvenuto nella tarda serata di sabato 18 novembre, dopo che automobilisti avevano notato il veicolo fermo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Cultura20 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News20 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
News18 ore ago
AGCM: stop al trasferimento clienti da Intesa San Paolo a Isybank
-
Flash14 ore ago
Incendio all’Umberto I Roma: pompieri in azione, evacuato pronto soccorso