
Israele ritrova piani Hamas per produrre armi biologiche
Il Ritrovamento del Manuale
Il 7 ottobre scorso, alcuni terroristi di Hamas sono entrati in Israele. La scoperta di un manuale di 26 pagine tra i loro effetti personali ha svelato intenzioni oscure. Il documento, visionato da Adnkronos, rivela piani per la produzione di armi biologiche, in particolare la tossina botulinica, classificata come arma di distruzione di massa.
Letalità della Tossina Botulinica
Sebbene i miliziani non abbiano utilizzato armi biologiche in quell’occasione, il manuale descrive dettagliatamente la tossina botulinica come una delle più letali. Un solo grammo, sostengono le autorità israeliane, potrebbe uccidere un milione di persone. Sebbene la produzione richieda precauzioni, la facilità di realizzazione rende la tossina botulinica una minaccia seria.
Contenuto del Manuale
Il manuale, composto da sei capitoli, fornisce istruzioni dettagliate sulla ricerca del batterio produttore della tossina, le condizioni necessarie per la sua riproduzione in vitro, la separazione e la purificazione della tossina, la misurazione della concentrazione di purezza e, infine, il suo utilizzo come arma biologica.
Strumenti Necessari e Precauzioni
Gli strumenti richiesti vanno dai frigoriferi agli incubatori, dai microscopi agli sterilizzatori. Le precauzioni sono specifiche e rigide: indossare mascherina, occhiali e guanti, evitare di mangiare nei laboratori, sterilizzare attrezzature e superfici con candeggina al 10%, e assumere regolarmente un antidoto.
Preoccupazioni e Indicazioni Specifiche
Il documento sottolinea la pericolosità della tossina botulinica e specifica le preghiere da eseguire. Vengono date istruzioni sulla corretta gestione degli “animali morti” utilizzati nei test e sulla registrazione accurata dei dati sperimentali. Il laboratorio, se possibile, dovrebbe essere collocato lontano dalle zone residenziali.
Il manuale conferma le intenzioni di Hamas di sfruttare armi biologiche, sollevando serie preoccupazioni sulla sicurezza regionale. La comunità internazionale è chiamata a valutare le implicazioni di tali piani terroristici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Cultura20 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News3 ore ago
Bonus Trasporti da 60 Euro: nuovo click day oggi 1° dicembre
-
News20 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
News18 ore ago
AGCM: stop al trasferimento clienti da Intesa San Paolo a Isybank