
Giulia Cecchettin: Filippo Turetta indagato per omicidio volontario e sequestro
Quadro Giuridico si chiarirà dopo approfondimenti
La procura di Venezia ha formulato le seguenti accuse nei confronti di Filippo Turetta per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin: omicidio volontario aggravato dal legame del vincolo affettivo e sequestro di persona. Il procuratore Bruno Cerchi sottolinea che il quadro esatto sarà chiarito solo dopo ulteriori consulenze e approfondimenti.
Attività Processuali e Conseguenze
Le attività processuali sono in corso per la consegna di Filippo Turetta, tenendo conto delle norme processuali della Repubblica federale tedesca, dove è stato arrestato. Dopo il consenso alla consegna, il trasferimento in un carcere italiano potrebbe avvenire già questa settimana.
Nel frattempo, si stanno svolgendo accertamenti irripetibili, compresa l’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin, che richiede la partecipazione dell’indagato. Gli esiti di tali accertamenti saranno determinanti per il proseguimento delle indagini.
Dichiarazioni del Procuratore
Il procuratore Bruno Cerchi ha sottolineato la necessità di gestire le indagini con calma e serenità, evitando il clamore mediatico che può influenzare negativamente le persone coinvolte. Ha ribadito l’importanza di rispettare le garanzie previste per tutte le parti coinvolte e ha richiamato all’attenzione della necessaria decantazione per consentire un’indagine completa e imparziale.
Il procuratore ha espresso comprensione per l’attenzione suscitata dal caso ma ha sottolineato la necessità di evitare giudizi affrettati prima che le responsabilità siano accertate nei luoghi e nei tempi previsti dalla legge, con la terzietà garantita dalla procura.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Cultura20 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News20 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
News3 ore ago
Bonus Trasporti da 60 Euro: nuovo click day oggi 1° dicembre
-
News18 ore ago
AGCM: stop al trasferimento clienti da Intesa San Paolo a Isybank