
Tensione all’ONU a causa del conflitto in corso tra Israele e Hamas
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il ministro degli Esteri iraniano minaccia gli USA
Durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 26 ottobre, il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, ha lanciato una minaccia diretta agli Stati Uniti in relazione al conflitto tra Israele e Hamas. Ha dichiarato: “Dico francamente agli uomini di governo americano, che ora stanno gestendo il genocidio in Palestina, che non vogliamo un’espansione della guerra nella regione. Ma se il genocidio a Gaza continua, non saranno risparmiati da questo incendio.”
Diplomazia in atto
Nelle stesse ore, il viceministro degli Esteri iraniano, Ali Bagheri Kani, si è trovato a Mosca per incontri con il suo omologo russo, Mikhail Galuzin. L’Iran cerca un coinvolgimento internazionale riguardo al conflitto in corso.
L’Iran e la sua influenza
L’Iran è stato identificato come il principale sostenitore di vari gruppi anti-Israele, tra cui Hamas, Hezbollah e Houthi. Questi gruppi rappresentano una minaccia multiforme per Israele, e gli Stati Uniti sono particolarmente esposti alle tensioni che coinvolgono l’Iran.
Preoccupazioni USA
Gli Stati Uniti manifestano crescenti preoccupazioni per una possibile escalation del conflitto. Il segretario della Difesa, Isaac Austin, ha dichiarato: “Siamo preoccupati per una potenziale escalation. Infatti, quello che stiamo vedendo è un potenziale aumento significativo degli attacchi contro le nostre truppe e la nostra gente nella regione. Proprio per questo, faremo ciò che è necessario per proteggere le nostre truppe e far sì che abbiano le capacità per rispondere.” Il segretario di Stato USA, Antony Blinken, ha dichiarato che gli Stati Uniti vedono il “potenziale per un’escalation della guerra in Medioriente” a causa delle “azioni di chi agisce per conto dell’Iran.” La situazione rimane tesa, e la comunità internazionale osserva con apprensione lo sviluppo degli eventi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano16 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News15 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News6 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.