Israele: Idf ordina evacuazione di Gaza City
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
-
Luna Rossa imbattibile: sesta vittoria consecutiva in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Crolla un edificio a Latiano: vigili del fuoco al lavoro per escludere vittime
L’esercito israeliano ordina l’evacuazione dei civili da Gaza City
L’esercito israeliano ha emesso un ordinanza di evacuazione per i residenti di Gaza City in risposta all’escalation dei conflitti in corso tra Israele e i gruppi militanti armati della Striscia di Gaza. Questa misura straordinaria è stata annunciata in una nota ufficiale che ha sollecitato i civili a trasferirsi verso sud, al fine di garantire la loro sicurezza in mezzo ai crescenti combattimenti.
Le Ragioni Dietro l’Ordine
Il comunicato rilasciato dalle forze armate israeliane ha giustificato l’evacuazione affermando che l’organizzazione terroristica di Hamas ha dichiarato guerra contro lo Stato di Israele. In quanto tale, Gaza City è stata identificata come una zona di operazioni militari in corso, con particolare attenzione alle azioni di combattenti di Hamas. L’evacuazione è stata raccomandata per preservare la sicurezza dei civili che rischiano di rimanere coinvolti involontariamente nei conflitti.
Preoccupazioni per la Sicurezza dei Civili
La nota ufficiale ha evidenziato le gravi preoccupazioni per la sicurezza dei civili a Gaza City. L’ordine di evacuazione è stato emesso a causa delle tattiche adottate da Hamas, che ha nascosto i propri combattenti in tunnel sotterranei sotto le abitazioni dei civili innocenti. Questo ha aumentato il rischio per la popolazione locale e ha reso necessaria l’azione di evacuazione per ridurre al minimo il pericolo per i residenti.
Divieto di Avvicinamento alla Barriera di Sicurezza
L’ordinanza ha chiaramente proibito ai civili di avvicinarsi all’area della barriera di sicurezza con lo Stato di Israele. Questa restrizione è stata imposta per motivi di sicurezza e per evitare situazioni pericolose. Si è affermato che i civili potranno fare ritorno a Gaza City solo dopo l’emissione di un nuovo annuncio che ne permetterà il rientro.
Impegno a Evitare Colpi sui Civili
L’esercito israeliano ha assicurato ai civili che farà il massimo sforzo possibile per evitare di colpire persone non armate durante le operazioni militari in corso. Questo impegno sottolinea la delicatezza della situazione, in cui gli scontri avvengono in una zona densamente popolata, mettendo in pericolo la popolazione civile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash17 ore ago
Roma, 28enne peruviano accoltellato a morte in via Cavour
-
News17 ore ago
Sciopero trasporti pubblici in tutta Italia: disagi a Milano, Roma e altre città
-
Primo Piano17 ore ago
Raid israeliano nel sud della Siria: almeno 7 morti e 15 feriti
-
Flash16 ore ago
Tivoli Terme (RM), donna di 39 anni investita e uccisa: caccia all’auto pirata
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.