Israele continua i raid su Gaza: nessun target civile per Idf
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Israele non si ferma: raid su Gaza, “Civili non sono nostro obiettivo”
In un aggiornamento sul conflitto tra Israele e Hamas, il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), Jonathan Conricus, ha dichiarato che l’obiettivo principale è colpire Hamas, le sue infrastrutture e i suoi comandanti, e categoricamente non mirano ai civili. Questa dichiarazione è stata rilasciata in risposta alle preoccupazioni riguardo a un possibile attacco su Gaza, che ha portato oltre 600.000 persone a rispondere all’appello delle autorità israeliane di evacuare la parte settentrionale della Striscia e trasferirsi a sud in vista di un possibile attacco.
Raid Aerei su Gaza: La Notte Più Violenta Finora
I media vicini ad Hamas riportano che i raid condotti dall’Air Force israeliana durante la notte sulla Striscia di Gaza sono stati i più violenti dall’inizio delle rappresaglie per l’attacco di Hamas. La notte è stata definita come “la più violenta” dall’inizio della guerra, con attacchi aerei che hanno colpito i quartieri di al-Zaytoun e al-Shujaiya a Gaza City.
Riapertura del Valico di Rafah: ipotesi non ancora confermata
Oggi, alle 9 del mattino (ora locale, le 8 in Italia), è prevista la riapertura del valico di frontiera di Rafah che collega la Striscia di Gaza all’Egitto. La notizia è stata riportata da Nbc News, citando Kamel Khatib, rappresentante dell’ambasciata palestinese. Questa riapertura permetterà ai cittadini stranieri di lasciare l’enclave palestinese assediata e consentirà l’ingresso di beni umanitari. Fino a queswto momento però, non ci sono notizie che quanto detto sia avvenuto.
La presa di posizione di Joe Biden
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato che Israele deve rispondere all’attacco di Hamas, ma ha anche enfatizzato che è necessario evitare l’occupazione della Striscia di Gaza. Ha sottolineato l’importanza di un’autorità palestinese e la necessità di un percorso verso uno Stato palestinese. Biden ha affermato che Israele sta cercando i responsabili dell’attacco di Hamas, un gruppo che ha commesso crimini gravi. L’amministrazione degli Stati Uniti sta lavorando con l’Egitto per creare un corridoio umanitario che consenta agli innocenti di Gaza di accedere a medicine, cibo e acqua.
Abu Mazen: Hamas non rappresenta il Popolo Palestinese
Il presidente dell’Autorità Palestinese, Abu Mazen (Mahmoud Abbas), ha dichiarato che le azioni di Hamas “non rappresentano il popolo palestinese.” Ha affermato che l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) è l’unico rappresentante legittimo del popolo palestinese. Inoltre, ha chiesto il rilascio di prigionieri e detenuti da entrambe le parti e ha sottolineato che lo sfollamento degli abitanti di Gaza costituirebbe una “seconda Nakba,” facendo riferimento all’esodo dei palestinesi nel 1948 dai territori occupati da Israele.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto20 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
In Evidenza20 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino
-
Sport20 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo21 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana


