
Iraq: tragedia durante un matrimonio, almeno 100 morti
Incendio durante un ricevimento nel nord dell’Iraq
Una tragedia devastante, almeno 100 persone hanno perso la vita e altre 150 sono rimaste ferite a causa di un incendio che si è scatenato durante un matrimonio nel nord dell’Iraq. La terribile situazione si è verificata ad Al-Hamdaniya, nella provincia settentrionale di Ninive, mentre centinaia di persone stavano festeggiando presso il luogo in cui era stato allestito il ricevimento.
Cause dell’incendio
Le circostanze esatte dell’incendio non sono ancora chiare, ma le prime informazioni suggeriscono che potrebbe essere stato causato dai fuochi d’artificio. La presenza di pannelli infiammabili nella struttura del luogo del ricevimento potrebbe aver alimentato le fiamme, provocando il rogo e il crollo di parti del soffitto.
Materiali da costruzione inadeguati
La direzione della protezione civile irachena ha dichiarato che l’uso di materiali da costruzione altamente infiammabili e a basso costo ha contribuito al crollo veloce della struttura quando è scoppiato l’incendio. Attualmente, non è ancora chiaro se gli sposi siano stati coinvolti nell’incidente o siano tra le vittime o i feriti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore ago
Guterres invoca articolo 99 Carta Onu, Israele furente “Sostiene Hamas”
-
Ambiente-Sostenibilità17 ore ago
Politiche alimentari assenti a Cop28
-
News22 ore ago
Enna: indagine su truffa ai danni dell’UE
-
In Evidenza23 ore ago
Sparatoria all’Università Las Vegas: tre morti e un ferito in condizioni gravi