
Tragedia Brandizzo: lutto in Piemonte, oggi funerali di 3 delle 5 vittime
Oggi in Piemonte si è tenuta una giornata di lutto in onore delle tre delle cinque vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo, avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 agosto mentre eseguivano lavori di manutenzione sui binari.
Commosso Addio a Giuseppe Aversa
A Chivasso, la salma di Giuseppe Aversa è stata accolta all’ingresso del Duomo da palloncini bianchi e azzurri, circondata dalle corone di Rfi, Gruppo Fs e Si.gi.Fer. La cerimonia ha visto la partecipazione della sua mamma Lidia, parenti e amici che indossavano magliette nere con il logo della Juventus, squadra di cui la vittima era tifosa.
Rappresentanza Istituzionale
In chiesa, accanto all’altare, erano presenti il gonfalone della Regione Piemonte, rappresentata dall’assessore Fabrizio Ricca e dal vice presidente del Consiglio regionale, Gianluca Gavazza, il gonfalone della Città di Chivasso e cuscini di fiori bianchi con dediche commoventi. Tra le autorità civili e militari erano presenti anche i sindaci di Chivasso e Borgo d’Ale, dove la vittima risiedeva.
Messaggio di Solidarietà
Un messaggio di profonda solidarietà è stato affisso alla bara di Giuseppe Aversa. Firmato da un pensionato ex dipendente Fiat, il messaggio denuncia la tragica morte degli operai sul posto di lavoro e sottolinea la necessità di responsabilizzare chi ha commesso errori. Il messaggio esprime anche il bisogno di porre fine al deterioramento delle condizioni lavorative e alla priorità del denaro a scapito della vita umana. Un abbraccio è stato inviato alle famiglie delle vittime.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca14 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Primo Piano23 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”
-
Primo Piano23 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Ambiente23 ore ago
Iter importante per raggiungere le finalità dell’Agenda 2030