Incidente Torre del Greco, poliziotto morto durante i controlli
Tragedia durante un pattugliamento notturno: agente deceduto e collega gravemente ferito
Un drammatico incidente a Torre del Greco ha causato la morte del poliziotto Aniello Scarpati, 47 anni, durante un normale pattugliamento notturno. Il collega 35enne alla guida della volante è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale del Mare di Napoli, già sottoposto a intervento chirurgico.
Scontro frontale durante i controlli
Secondo una prima ricostruzione, la volante era in servizio in via Europa quando un SUV proveniente dal senso opposto ha travolto frontalmente l’auto della Polizia. L’impatto è stato violentissimo: Scarpati è stato sbalzato a oltre dieci metri di distanza e non ce l’ha fatta.
Incidente Torre del Greco, indagini e responsabilità
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. I quattro occupanti del SUV, tra cui alcuni minorenni, sono stati identificati, ma il conducente resta irreperibile. Nessuno ha prestato soccorso immediato dopo l’impatto.
Cordoglio delle istituzioni
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso il suo cordoglio: “La morte di un agente della Polizia di Stato e il grave ferimento di un altro durante il servizio ci addolora profondamente. Lo Stato continuerà a sostenere le forze dell’ordine e a garantire sicurezza ai cittadini”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoIncidente probatorio Andrea Sempio: confronto su Dna e impronte
-
Salute16 ore agoInfluenza stagionale: Oms lancia l’allarme in Europa
-
Primo Piano13 ore agoFinanziamento Ucraina al centro del vertice Ue di Bruxelles su debito e prestiti
-
News9 ore agoSgombero Askatasuna a Torino dopo 30 anni di occupazione


