Svelato delitto Maria Chindamo sette anni dopo: uccisa e data in pasto ai maiali
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Il delitto di Maria Chindamo
Maria Chindamo è stata sequestrata e uccisa a Limbadi, provincia di Vibo Valentia, il 6 maggio 2016. Questo oscuro crimine è rimasto irrisolto per sette anni, ma ora finalmente emerge la verità grazie all’operato del reparto crimini violenti dei Ros e alle testimonianze di alcuni collaboratori di giustizia.
Un movente controverso
Gli investigatori ritengono che il delitto sia stato commesso come punizione nei confronti della donna. Questo a causa di una relazione sentimentale emersa pubblicamente due giorni prima dell’omicidio, nonché per la proprietà di terreni che erano passati alla Chindamo e ai suoi figli dopo il suicidio di suo marito, Vincenzo Puntoriero, avvenuto nell’8 maggio 2015.
Accuse gravi e coinvolgimento mafioso
Un indagato è stato accusato di vari reati, tra cui l’appartenenza a un’associazione mafiosa, riconducibile alla cosca Mancuso, reati legati a armi e droghe, diverse estorsioni per acquisire fondi agricoli e, soprattutto, dell’omicidio di Maria Chindamo. Quest’ultimo sarebbe stato commesso in collaborazione con altri due soggetti, di cui uno deceduto e uno minorenne all’epoca dei fatti.
Coinvolgimento nell’occultamento del delitto
L’indagato è stato anche accusato di aver manomesso il sistema di videosorveglianza della sua abitazione di campagna, situata vicino al luogo del delitto. Questo atto avrebbe agevolato i responsabili materiali del sequestro e dell’omicidio di Maria Chindamo. Inoltre, l’indagato è stato accusato di aver distrutto il corpo della vittima, con il cadavere dato in pasto ai maiali e i resti ossei triturati con una fresa di trattore, in un tentativo di nascondere le prove del terribile crimine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone
-
News20 ore agoCaso Garlasco: Cassazione rigetta il ricorso della Procura su Mario Venditti
-
International-News20 ore agoTrump and the Nobel Peace Prize, the medal presented by María Corina Machado
-
News19 ore agoDipendenti parlano di “gestione disinvolta” del Garante della Privacy


