Emergenza Niger: riunione ECOWAS e appelli per rilascio del Presidente
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Riunione ECOWAS ad Accra, Ghana:
I capi degli Stati Maggiori dei Paesi della Comunità economica dei Paesi dell’Africa occidentale (Ecowas) si incontreranno domani ad Accra, in Ghana, in seguito al vertice a Abuja sul golpe in Niger. L’obiettivo è discutere delle misure da adottare in caso di fallimento dei tentativi diplomatici per ripristinare l’ordine costituzionale in Niger, dopo il colpo di stato militare del 26 luglio.
Appelli per il Rilascio del Presidente Detenuto
Il presidente della Commissione dell’Unione Africana (Ua), Moussa Faki Mahamat, esprime “forte sostegno” alle decisioni dell’Ecowas riguardo al cambiamento anticostituzionale in Niger. Esprime preoccupazione per le condizioni di detenzione del presidente Mohamed Bazoum e chiede alle autorità militari di porre fine al suo sequestro in condizioni preoccupanti.
L’Unione Europea (Ue) e l’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri, Josep Borrell, esprimono profonda preoccupazione per il deterioramento delle condizioni di detenzione del presidente Bazoum e della sua famiglia. Richiedono il rilascio immediato e senza condizioni del presidente e dei suoi familiari, sottolineando che il suo trattamento non è giustificabile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo21 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
Flash24 ore agoTrapianto di cuore fallito al Monaldi di Napoli: bimbo resta grave
-
Primo Piano24 ore agoTrump ordina anche dispiegamento portaerei USS Ford nel Golfo Persico
-
International-News21 ore agoUN scandal: Iran elected vice-president of social development despite human rights violations


