
Forze ucraine riprendono alture attorno a Bakhmut e circondano truppe russe
Situazione militare nell’Ucraina orientale
Le forze ucraine hanno riconquistato le alture circostanti Bakhmut e stanno circondando con successo le truppe russe nella città. La vice ministra della Difesa ucraina, Hanna Maliar, ha fornito dettagli sulla situazione attuale e ha rivelato che le forze russe sono ora in trappola.
Situazione critica nel distretto di Kupiansk
La situazione nel distretto di Kupiansk dell’oblast di Kharkiv è descritta come un “incubo” dalle autorità ucraine. L’ordine di evacuare 12.000 civili da 37 centri abitati è stato emesso a causa della situazione critica. La vice ministra Maliar ha spiegato che le forze russe stanno cercando di deviare l’attenzione ucraina da Bakhmut attaccando altre aree.
Perdite russe e azioni di copertura
Le forze russe stanno subendo gravi perdite, tanto che hanno costruito un crematorio vicino a Melitopol per evitare di rimpatriare i corpi dei soldati caduti. La vice ministra ucraina della Difesa ha affermato che le forze di Mosca cercano di nascondere le loro perdite e seppelliscono i corpi nei territori temporaneamente occupati. Queste azioni indicano un alto livello di perdite sul fronte.
Attacchi a Zaporizhzhia e problemi energetici
La città di Zaporizhzhia è sotto attacco costante delle forze russe, con numerosi bombardamenti e danni alle infrastrutture civili. Inoltre, la centrale nucleare è stata scollegata dalla rete elettrica esterna a causa dell’instabilità. La società di energia Energoatom ha segnalato il rischio di blackout a causa della capacità limitata della linea di riserva.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Cultura13 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News11 ore ago
AGCM: stop al trasferimento clienti da Intesa San Paolo a Isybank
-
In Evidenza22 ore ago
Addio a Henry Kissinger: aveva 100 anni
-
News14 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno