
Uomo legato assalto Campidoglio arrestato vicino casa di Barack Obama
Arrestato individuo con armi e materiale esplosivo
Taylor Taranto, 37 anni, legato all’assalto del Campidoglio del gennaio 2020, è stato arrestato mentre si dirigeva verso la casa dell’ex presidente Barack Obama a Washington. L’uomo è stato trovato in possesso di armi multiple e materiale per fabbricare bombe. Aveva anche minacciato in precedenza un personaggio pubblico non identificato.
Inseguimento da parte dei servizi segreti e incertezza sulla presenza degli Obama
Gli agenti dei servizi segreti si sono messi all’inseguimento di Taranto quando lo hanno individuato vicino alla casa dell’ex presidente e della first lady. Non è ancora chiaro se Barack Obama e sua moglie fossero presenti in casa durante l’incidente. NBC News descrive Taranto come un sostenitore di Donald Trump con una mentalità cospirativa che aveva partecipato all’assalto del Campidoglio.
Il sospetto viveva vicino al carcere dei criminali del 6 gennaio
Secondo quanto riportato dalla televisione, il sospetto, Taylor Taranto, viveva in un furgone vicino al carcere di Washington, dove sono detenuti i criminali legati all’assalto del 6 gennaio. Le autorità hanno trovato il veicolo, insieme alle armi e all’esplosivo, in prossimità del luogo dell’arresto di Taranto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore ago
Death of Diane Keaton: pneumonia confirmed as cause
-
Flash24 ore ago
Arresti a Bari per omicidi e rapina mafiosa a Gioia del Colle
-
In Evidenza23 ore ago
Scontri a Lima: un morto e oltre cento feriti nelle proteste contro il governo
-
World23 ore ago
Terremoto a Papua con magnitudo 6,5: nessun allarme tsunami