Lutto cittadino ad Anguillara Sabazia per le esequie dei coniugi Carlomagno Messenio
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Oggi le esequie di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio. Cerimonia nel pomeriggio, attività sospese durante il funerale
È stato proclamato lutto cittadino ad Anguillara Sabazia per la giornata di oggi, sabato 31 gennaio, in occasione dei funerali di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, genitori di Claudio Carlomagno, attualmente detenuto con l’accusa di aver ucciso la moglie Federica Torzullo.
Le esequie si terranno alle ore 14. La decisione è stata annunciata dal sindaco Angelo Pizzigallo, che ha disposto il lutto per l’intera giornata come segno di rispetto e raccoglimento. I due coniugi erano stati trovati morti impiccati nella loro abitazione sabato scorso; sui corpi sono state eseguite le autopsie nei giorni successivi.
Nel provvedimento con cui è stato disposto il lutto cittadino ad Anguillara Sabazia, il primo cittadino ha invitato residenti, istituzioni, associazioni ed esercizi commerciali a sospendere, ove possibile, le attività ludiche e ricreative durante lo svolgimento del funerale, favorendo un clima di silenzio e rispetto.
Il sindaco ha ricordato in particolare Maria Messenio, sottolineandone il ruolo istituzionale svolto in passato come assessore alla Sicurezza. Una figura descritta come profondamente legata alla vita pubblica della città, con un impegno portato avanti con senso del dovere e attenzione verso i cittadini. Accanto a lei, Pasquale Carlomagno è stato ricordato come uomo riservato, legato ai valori familiari e a un percorso di vita improntato alla dignità.
In una nota diffusa sui social, Pizzigallo ha inoltre rivolto un appello diretto agli operatori dell’informazione, chiedendo la massima discrezione durante la cerimonia funebre. È stato espressamente richiesto di non effettuare riprese o registrazioni video all’interno della chiesa e di non interferire con il raccoglimento dei familiari e dei presenti.
Il lutto cittadino ad Anguillara Sabazia, è per l’amministrazione comunale un gesto di rispetto davanti a una vicenda che ha profondamente segnato la città. Il sindaco ha infine chiarito che un analogo provvedimento sarà adottato anche in memoria di Federica Torzullo, non appena verrà comunicata la data ufficiale delle sue esequie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto23 ore agoLa Cité du Vin celebra 10 anni, tra i protagonisti il Ben Ryé di Donnafugata
-
International-News18 ore agoLuigi Mangione will not face the death penalty in UnitedHealthcare CEO case
-
International-News19 ore agoUS military options against Iran expand as Trump weighs action
-
Sport20 ore agoSinner eliminato in semifinale agli Australian Open 2026: vince Djokovic



You must be logged in to post a comment Login