
Compagnia aerea Nuova Zelanda pesa passeggeri: “Ridurre costi carburante”
Air New Zealand, la compagnia aerea di bandiera della Nuova Zelanda, ha deciso di pesare i passeggeri prima dell’imbarco sui voli internazionali. Questa iniziativa insolita servirà a determinare il peso medio dei passeggeri al fine di risparmiare carburante in futuro. Tuttavia, partecipare alla pesata non sarà obbligatorio e i dati verranno registrati in modo anonimo in un database, non visibili al personale di bordo o agli altri passeggeri, secondo quanto riportato da Air New Zealand.
Non è la prima volta che la compagnia adotta questa misura, infatti già nel 2021 pesava i passeggeri prima dei voli domestici. “Ora che i viaggi internazionali sono ripresi, è giunto il momento di estendere la pesata dei passeggeri”, ha dichiarato Air New Zealand in un comunicato stampa, precisando che la pesa ai gate sarà operativa dal 29 maggio al 2 luglio su alcuni voli in partenza da Auckland.
Alastair James, portavoce della compagnia aerea, ha spiegato che conoscere il peso di tutto ciò che si trova a bordo degli aerei, inclusi i passeggeri, è un “requisito normativo”. “Siamo consapevoli che salire sulla bilancia possa essere scoraggiante”, ha ammesso James, “ma desideriamo rassicurare i nostri clienti che non ci sarà alcun display visibile dei dati”. “Con la vostra collaborazione, ci aiuterete a volare in modo sicuro ed efficiente ogni volta”, ha concluso il portavoce.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente2 giorni ago
Trasporti sostenibili, l’Europa investe poco sulle ferrovie
-
Ambiente6 ore ago
A2A, nel 2022 distribuito a Milano quasi un miliardo e mezzo miliardo in valore economico
-
News2 giorni ago
Meloni su sentenza Catania: “Sono basita: pezzo Italia favorisce clandestini”
-
Ambiente5 ore ago
Bilancio di sostenibilità A2A, con 62% differenziata Milano leader in Europa