Attacco terroristico a Tel Aviv: un italiano morto e otto turisti feriti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Ieri sera si è verificato un attacco terroristico sul lungomare di Tel Aviv, in Israele, che ha provocato la morte dell’avvocato romano Alessandro Parini, 35 anni, e ferito otto turisti italiani e britannici. Attualmente, tre dei feriti sono ancora ricoverati in ospedale, ma le loro condizioni non sono giudicate gravi, come riportato dall’ospedale Ichilov di Tel Aviv.
Il leader dell’opposizione israeliana ed ex primo ministro Yair Lapid ha espresso le sue condoglianze al popolo italiano e ha augurato una pronta guarigione ai feriti e ai turisti che sono stati colpiti dall’attacco terroristico. Ha anche lodato la vigilanza e la rapida azione degli agenti di polizia di Tel Aviv che hanno impedito la continuazione della follia omicida.
MATTARELLA: “VILE ATTACCO TERRORISTICO”
“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua esecrazione per il vile atto terroristico che, a Tel Aviv, ha provocato, insieme al ferimento di altri turisti, la morte del giovane avvocato italiano Alessandro Parini, rivolgendo ai suoi familiari e amici i sentimenti di cordoglio e di vicinanza della Repubblica e suoi personali. Ha espresso inoltre al Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog, le condoglianze della Repubblica Italiana”. Si legge in una nota del Quirinale.
ESULTA LA JIHAD ISLAMICA
D’altra parte, la Jihad Islamica ha espresso la propria “congratulazione” per l’operazione di Tel Aviv, definendola una risposta legittima ai crimini e agli attacchi dell’occupazione sionista al loro popolo e ai loro luoghi sacri.
CORDOGLIO USA
Gli Stati Uniti hanno invece condannato l’attacco terroristico, dichiarando di stare dalla parte del governo e del popolo di Israele. Vedant Patel, portavoce del Dipartimento di Stato americano, ha definito inconcepibile prendere di mira civili innocenti di qualsiasi nazionalità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoAmericans oppose US takeover of Greenland, CNN poll shows
-
International-News24 ore agoNetanyahu asks Trump to delay US attack on Iran
-
News23 ore agoSì avanti nel referendum sulla riforma della giustizia, sondaggio Emg
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato


