Kim terrorizza il Giappone: Corea Nord lancia nuovo missile, scatta allarme

L’agenzia sudcoreana Yonhap ha riportato che la Corea del Nord ha effettuato un lancio di un missile balistico in direzione del Mare del Giappone, secondo quanto comunicato dallo Stato Maggiore dell’esercito. Il lancio del missile ha causato preoccupazione e confusione in Giappone, poiché il sistema di allerta gestito dal governo ha avvertito i residenti che il missile sarebbe potuto cadere sull’isola settentrionale giapponese di Hokkaido o nelle sue vicinanze.
Il sistema di trasmissione di emergenza, chiamato J-Alert, ha comunicato a milioni di persone presenti nell’isola di Hokkaido di trovare immediatamente un luogo sicuro dopo il lancio del missile, che sembrava essere un missile a lungo raggio. L’avviso di evacuazione è stato diffuso poco prima delle 8 del mattino, ma è stato revocato poco dopo con la motivazione che la previsione era “errata”.
Successivamente, la guardia costiera giapponese ha informato che il missile si è invece inabissato nel Mar del Giappone, a est della Corea del Nord, fuori dalle acque territoriali nipponiche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano21 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia21 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News17 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.