Primo Piano
Maturità 2023, seconda prova: ecco quelle di quest’anno
La seconda prova scritta della Maturità 2023 prevede diverse discipline a seconda dell’indirizzo di studio scelto: ecco quali sono quelle di quest’anno. Per il liceo classico ci sarà Latino, per il liceo scientifico Matematica, per gli Istituti Tecnici del settore economico con indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing” ci sarà Economia Aziendale, mentre l’indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” avrà Progettazione, costruzioni e impianti.
L’esame di Stato di quest’anno seguirà la struttura definita dal decreto legislativo 62/2017, che prevede una prima prova scritta di Italiano, comune a tutti gli indirizzi, una seconda prova scritta riguardante le discipline caratterizzanti i singoli percorsi di studio, e infine il colloquio, che avrà l’obiettivo di accertare il conseguimento del profilo educativo, culturale e professionale dello studente.
In alcuni indirizzi di studio è prevista anche una terza prova scritta. Per conoscere le discipline oggetto della seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni è disponibile un apposito motore di ricerca. Le commissioni d’esame saranno composte da un presidente esterno, tre membri esterni e tre interni all’istituzione scolastica.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.