Cina manda truppe in Russia: “Manovre militari congiunte”
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Soldati cinesi in Russia per esercitazioni militari congiunte a cui parteciperanno anche militari di altri Paesi tra cui India, Bielorussia e Tagikistan. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Pechino, precisando in una nota che la partecipazione cinese alle manovre militari “non è collegata all’attuale situazione regionale e internazionale”.
Le esercitazioni, si legge nella nota, si svolgeranno nell’ambito di un accordo di cooperazione bilaterale. Anche negli ultimi anni si sono svolte esercitazioni congiunte a guida russa che hanno visto la presenza dei soldati cinesi.
“L’obiettivo è approfondire la cooperazione pratica ed amichevole con gli eserciti dei Paesi partecipanti, migliorare il livello di collaborazione strategica e rafforzare la capacità di rispondere a varie minacce alla sicurezza”, ha dichiarato il ministero della Difesa di Pechino.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Meteo20 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
News24 ore agoL’indagine per la morte della bimba di Bordighera: indagato anche il compagno della madre
-
Flash23 ore agoTrapianto di cuore fallito al Monaldi di Napoli: bimbo resta grave
-
Primo Piano23 ore agoTrump ordina anche dispiegamento portaerei USS Ford nel Golfo Persico


