Ambiente
Azioni contro lo spreco alimentare, l’impegno di Mare Aperto
In vista della Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare (5 febbraio), Mare Aperto, tra i principali produttori nel comparto delle conserve ittiche, ribadisce il suo impegno a favore del pianeta e dell’ambiente, oltre che della sensibilizzazione dei consumatori contro gli sprechi di cibo.
Quello dell’azienda, che fa capo alla casa madre spagnola Jealsa, è “un impegno costante e ribadito sia attraverso i suoi prodotti sia attraverso azioni volte a promuovere buone pratiche”, si legge in una nota. Tra quest’ultime c’è la sottoscrizione del Patto contro lo spreco alimentare promosso da Too Good To Go, avvenuta lo scorso anno.
Non solo. Mare Aperto, nel rispetto del suo programma di sostenibilità e responsabilità sociale We Sea, utilizza e valorizza il 100% delle materie prime coinvolte nel processo produttivo. Ad esempio, gli scarti del pescato vengono trasformati in prodotti destinati a industrie come l’acquacoltura, la farmaceutica e la cosmetica, essendo gli scarti del tonno ricchi di molecole attive come Omega3 e collagene.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash12 ore ago
Atti di violenza e minacce: giovane arrestato a Sorrento
-
Tasse e Balzelli24 ore ago
Rottamazione Quater: un piano che solleva dubbi
-
News19 ore ago
Legge 104: agevolazioni fiscali acquisto di mezzi d’ausilio e Smartphone
-
Primo Piano20 ore ago
Ucraina, 007 britannici: Russia preoccupata da attacchi in Crimea