Corea del Nord: ancora un lancio, testato nuovo missile antiaereo
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Le forze armate nordcoreane hanno testato un missile antiaereo di nuova concezione. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Kcna, precisando che il test, che aveva lo scopo di confermare il funzionamento del lanciatore e le prestazioni del missile, è stato eseguito dall’Accademia delle Scienze della Difesa.
Pyongyang ha sostenuto che il test ha mostrato “notevoli prestazioni di combattimento del missile antiaereo di nuovo tipo”, aggiungendo che l’arma ha mostrato “reattività e precisione di guida del sistema di controllo missilistico, nonché il sostanziale aumento della distanza di abbattimento dei bersagli aerei”.
E’ il quarto test missilistico eseguito nelle ultime settimane dalla Corea del Nord, soggetta a sanzioni internazionali a causa del suo programma di armi nucleari.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News23 ore agoRitardi e cancellazioni dei treni 29 gennaio 2026: disagi da nord a sud
-
Flash19 ore agoBambino fatto scendere dal bus: 6 km a piedi nella neve nel Bellunese
-
Primo Piano23 ore agoTragedia di Crans-Montana: 4° indagato, è il capo della sicurezza comunale
-
Criticart19 ore agoEcco i giorni della merla, dal 29 al 31 gennaio la tradizione del grande freddo


