Gran Bretagna: uccisione deputato David Amess, arrestato killer

E’ morto il deputato conservatore David Amess accoltellato più volte nella chiesa metodista di Belfairs a Leigh-on-Sea. La polizia dell’Essex ha affermato di aver arrestato un uomo in relazione all’accoltellamento del deputato David Amess, di aver recuperato l’arma usata nell’aggressione e ha spiegato su Twitter che ”non stiamo cercando nessun altro”. Sky News ha riferito che il deputato è stato accoltellato ”un certo numero di volte”, mentre partecipava a un incontro con i suoi elettori. Amess ha ricevuto le prime cure sul posto, ma non ce l’ha fatta.
Ufficiali dell’antiterrorismo stanno seguendo il caso da vicino e vengono aggiornati sui dettagli che emergono sull’attacco e il sospetto arrestato, precisa il quotidiano, ricordando che il loro coinvolgimento è prassi in questi casi fino a quando non emerge un movente estraneo a fatti di terrorismo.
Sir David Anthony Andrew Amess, 69 anni, il deputato conservatore britannico sedeva in parlamento per il partito conservatore da 38 anni, ma non è mai stato ministro. Deciso sostenitore della Brexit, si è impegnato in molte campagne per i diritti degli animali, compresa quella contro la caccia alla volpe. Di fede cattolica, era sposato e padre di cinque figli, fra cui l’attrice Katie Amess. Dal 1983 è stato il deputato del collegio di Basildon, per poi passare nel 1987 a quello di Southwest end. Era contrario all’aborto e al matrimonio fra persone dello stesso sesso.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


