
Pandemia: necessario un cambio, zona rossa weekend e regole più stringenti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Zona rossa nei weekend, zona gialla rafforzata con divieti, regole e restrizioni più severi rispetto a quanto previsto dal nuovo Dpcm di marzo. A quanto apprende l’Adnkronos, la cabina di regia a Palazzo Chigi, per decidere possibili nuove strette e per arginare la diffusione del coronavirus, si terrà alle 17 di oggi. Alla riunione, oltre a un esponente per ogni forza di maggioranza, dovrebbe prendere parte anche il premier Mario Draghi.
Domani, invece, dovrebbe essere prevista la cabina di regia governo-Regioni ed enti locali sulle nuove misure di contenimento.
La parola d’ordine intanto è ‘accelerare’, perché i vaccini “ci sono”. Prova ne è la precisazione della J&J nella serata di ieri, un messaggio senz’altro rassicurante, come lo è quello delle 532mila dosi addizionali per l’Italia, dopo un nuovo negoziato chiuso dalla Commissione Europea presieduta da Ursula Von der Leyen. A quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, il piano vaccinale “prende forma”, tanto che entro il weekend è attesa una comunicazione ufficiale, con ogni probabilità volta a illustrate piano e timing. Una comunicazione che potrebbe essere fatta anche da chi lavora concretamente al piano. Intanto il premier Mario Draghi venerdì in mattinata visiterà il centro vaccinale allestito all’aeroporto di Fiumicino.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE