
Covid: da 5 marzo Udine e Gorizia zona arancione scuro
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Udine e Gorizia zona arancione scuro da venerdì 5 marzo, giallo rafforzato per Trieste e Pordenone e chiusura delle scuole medie e superiori. Sono alcune delle misure contenute nell’ordinanza anti Covid che si appresta a firmare il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.
“Abbiamo deciso di prendere delle misure di restrizione a livello regionale per quanto riguarda le scuole. L’ordinanza che firmerò oggi partirà lunedì e prevede la didattica a distanza per gli studenti delle medie e superiori e per le università. Riguarda tutto il Friuli Venezia Giulia” dove si registra un aumento “importante” dei casi Covid, “l’aumento purtroppo lo vediamo in tutta la regione in cui cerchiamo tutelare la popolazione scolastica e le famiglie”, ha spiegato Fedriga nel corso di un punto stampa sulle nuove misure da adottare in Regione.
“Per quanto riguarda le province maggiormente colpite che sono Udine e Gorizia, a partire da venerdì 5 marzo passeranno in ‘zona arancione'”, ha aggiunto Fedriga. L’ordinanza, che comprende le misure, durerà 15 giorni. “Entriamo all’interno di un percorso che vede un giallo rafforzato per due province, Trieste e Pordenone, e arancione rafforzato per le province Udine e Gorizia”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport16 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano16 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News15 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News5 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.