Covid: restrizioni, in attesa delle parole di Conte le possibili misure
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’Italia si appresta a diventare zona rossa e arancione per il primo Natale in tempo di coronavirus. Questa la misura che emerge dal vertice fra Conte, ministri e capi delegazione di maggioranza, che avrebbero stilato una sorta di calendario con colori e limitazioni differenti fra festivi, prefestivi e giorni nel mezzo. Ecco, in dettaglio, quello che potrebbe aspettarci a breve.
I GIORNI IN ZONA ROSSA – Si tratta dei giorni festivi e prefestivi che andranno dal 24 dicembre al 6 gennaio compreso. A quanto apprende l’Adnkronos, sarebbe stato il premier a frenare sull’ipotesi di escludere il giorno dell’Epifania e la vigilia dalla stretta decisa dal governo. La questione è stata fortemente dibattuta nel corso del vertice. Il premier avrebbe chiuso la discussione sulle festività della Befana sottolineando i rischi legati a possibili assembramenti nei due giorni in questione, tanto più dopo il giro di vite sul periodo immediatamente precedente. “Purtroppo non possiamo rischiare – avrebbe detto il premier ai presenti – che si creino occasioni di festa e di convivialità”.
I GIORNI IN ZONA ARANCIONE – Si tratta dei non festivi o prefestivi, cioè il 28, 29 e 30 dicembre. Nei giorni in ‘arancione’, a quanto apprende l’Adnkronos il coprifuoco dovrebbe essere anticipato alle 20 come deciso nel vertice di Palazzo Chigi.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News18 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash18 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport17 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Flash14 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.