Mes: Conte incassa il Sì Ue alla modifica chiesta da Italia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Recepita la modifica chiesta dal Premier italiano Giuseppe Conte all’Eurosummit. La richiesta riguardava il punto 2 della riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità, che è stato “corretto”, togliendo il passaggio che incaricava i ministri di “finalizzare il lavoro tecnico sul pacchetto di riforme dell’Esm”.
Quindi l’incarico ora passa all’Eurogruppo, che riunisce i ministri delle Finanze, per “continuare a lavorare sul pacchetto di riforme dell’Esm, in attesa delle procedure nazionali, e di continuare a lavorare su tutti gli elementi dell’ulteriore rafforzamento dell’Unione bancaria, su base consensuale”.
Durante la conferenza stampa a Bruxelles, al termine del Consiglio Europeo, il capo dell’esecutivo italiano ha voluto precisare che l’Italia si riserva di fare una valutazione sulle tre componenti della riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità, il bilancio dell’Eurozona e i progressi sull’Unione bancaria. Il negoziato quindi continua.
-
In Evidenza23 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.