Connect with us

Published

on

Si è imposto con oltre il 50,12 % dei voti il candidato del centrodestra Paolo Truzzu, ed è il nuovo sindaco di Cagliari. La sfidante del centrosinistra Francesca Ghirra si è fermata al 47,78%. Il candidato dei Verdes Angelo Cremone non è andato al di là del 2,10%. Per i partiti che hanno sostenuto il neo sindaco il si attesta al 53%, mentre il centrosinistra non arriva al 46%. Nonostante questo risultato il Partito democratico è il primo partito nel capoluogo sardo con il 16,30% seguito da Fratelli d’Italia che si posiziona su un ottimo 11,69%, superando il Partito Sardo d’Azione (9,60%). La Lega supera Forza Italia con il 5,44% (il partito di Berlusconi si ferma al 5,29%).

Si andrà invece al ballottaggio a Sassari, dove il candidato del centrosinistra Mariano Giovanni Agostino Brianda, si trova in testa con il 33,98%, con lo sfidante Gian Vittorio Campus (Liste Civiche Campus) con il 30,67.

La Lega elegge il suo primo sindaco in Sardegna: a Illorai si impone senza competizione Sebastiano Cau (unica lista Fermiamo lo Spopolamento)

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza