Bomba Lione: altri due arresti, sono madre e fratello dell’uomo già fermato
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Aggiornamento ore 14 – Bomba a Lione 27 maggio. Sono stato fermati anche il fratello e la madre, dell’uomo di 24 anni già arrestato dalla Gendarmeria francese per l’attentato di giorno 24 maggio a Lione in Francia.
Aggiornamento 10.30 – Bomba a Lione 27 maggio. Il ministro degli interni francese, ha comunicato che nell’ambito dell’inchiesta sull’attentato dinamitardo avvenuto a Lione il 24 maggio scorso, è stato fermato dalla gendarmeria francese un uomo, su cui erano caduti da subito i sospetti degli inquirenti, riconosciuto grazie ai fotogrammi recuperati dalle varie telecamere poste vicino alla scena del crimine, che lo ritraevano mentre depositava una busta poco prima dell’esplosione. Le persone rimaste ferite in quell’attentato sono state undici.
Bomba Lione: inquirenti, trovato tracce esplosivo già usato da Isis
La notizia della prima ora – Secondo le prime indagini, gli inquirenti hanno dichiarato che nella bomba esplosa ieri a Lione, sono state rinvenute tracce di perossido di acetone. Il Tatp è un tipo di esplosivo che lo Stato islamico ha già usato in altri attentati rivendicati da Isis, anche in Francia ed esattamente negli attentati di Parigi del 13 novembre 2015. Le indagini sono condotte dalla Procura antiterrorismo della capitale francese, ed è caccia all’attentatore, i cui movimenti sono stati ricostruiti attraverso le telecamere della zona. Al momento comunque non è arrivata alcuna rivendicazione.
La polizia ha pubblicato alcune immagini del sospettato: è un uomo di circa una trentina d’anni, vestito con una camicia verde scuro e un paio di bermuda. Per quel che concerne le 11 persone rimaste ferite, sono tutti comunque in buone condizioni.
[#AppelÀTémoins ACTUALISÉ] Nouvelles photos et description de l’homme suspecté d’être l’auteur de l’explosion au colis piégé à #Lyon, rue Victor Hugo.
Si vous avez des informations, #AidezNous.
Appelez le 197. pic.twitter.com/e9nUDCiWxd— Police nationale (@PoliceNationale) 25 maggio 2019
An explosion on Friday that injured 13 people in Lyon, France has prompted a national investigation into possible terrorism.
The blast… – https://t.co/y24QwHKjRS pic.twitter.com/Jbg4YvlufI— NetworkOfNews Kenya (@NofNews_Kenya) May 25, 2019
-
World2 giorni agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash2 giorni agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
World2 giorni agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash2 giorni agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.