Connect with us

Published

on

Hanno scelto di non commentare nella notte di ieri e neppure questa mattina, ma hanno aspettato che lo spoglio praticamente fosse completato, per commentare quanto accaduto per il Movimento 5 Stelle nel voto per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Maio si è presentato davanti ai giornalisti, aspettandosi il fuoco di fila, e ha anche ammesso che il risultato per i pentastellati è sicuramente “Deludente“.
Ha fatto i complimenti a Lega e Pd ed ha ribadito che lui è pronto a portare avanti quanto previsto nel contratto con Salvini, consapevole che la debacle che i suoi elettori hanno permesso, è dovuta alla poca presenza sul territorio del Movimento, ed è alla base dell’analisi del voto e sulla quale causa vanno trovate soluzioni per ripartire.
Di Maio ha poi comunicato di aver sentito il Premier Conte e di aver chiesto al Presidente del Consiglio di convocare, quanto prima, un vertice di governo, perché è importantissimo realizzare quanto prima “le promesse fatte agli italiani”. Il leader politico dei “grillini”, nonché vice premier, ha praticamente detto a denti stretti al titolare del Viminale, andiamo avanti, consapevole che la sua posizione iniziale di forza, si è ribaltata a favore dell’altro vicepremier. Vedremo cosa accadrà adesso e se riusciranno a portare avanti quanto promesso nelle politiche dello scorso anno.

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza