Sassari, sequestra e tortura la fidanzata per dieci giorni: arrestato 34enne
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Arrestato un 34enne per sequestro della fidanzata a Sassari: la 25enne è stata liberata dai carabinieri dopo dieci giorni di violenze
L’arresto del 34enne per sequestro della fidanzata a Sassari è avvenuto dopo l’intervento dei carabinieri che hanno liberato una donna di 25 anni, rimasta per dieci giorni nell’abitazione dell’uomo. Il fermo è scattato al termine di un’operazione avviata venerdì sera, quando la madre della giovane ha contattato il 112 segnalando di non avere più notizie della figlia e temendo potesse trovarsi nell’appartamento del compagno, nel quartiere Santa Maria di Pisa.
I militari, dopo aver tentato l’accesso diretto all’abitazione, sono riusciti a entrare sfruttando un cestello dei vigili del fuoco e raggiungendo l’interno da una finestra. La 25enne è stata trovata in stato di forte choc e con diverse ferite. Ai carabinieri ha raccontato i giorni trascorsi sotto minacce e violenze.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, alla base dei fatti ci sarebbe il deterioramento della relazione sentimentale negli ultimi mesi. In questo contesto, l’uomo avrebbe ripetutamente aggredito la donna con lanci di oggetti, percosse, spinte e insulti, arrivando anche a spegnere sigarette sull’avambraccio della vittima.
Durante il periodo di prigionia, elemento centrale nell’arresto del 34enne per sequestro della fidanzata a Sassari, la giovane avrebbe ricevuto pochissimo cibo. In alcuni casi, il cibo veniva gettato a terra, calpestato e contaminato prima che le fosse imposto di mangiarlo. La vittima ha inoltre riferito minacce di sfigurazione con acido e di somministrazione forzata di candeggina.
Nel tentativo di fuga, la donna sarebbe stata bloccata e punita con il taglio dei capelli usando un rasoio. La 25enne ha raccontato anche di essere stata costretta a ingerire psicofarmaci e di aver subito abusi sessuali nonostante i tentativi di opporsi.
L’arresto del 34enne per sequestro della fidanzata a Sassari si è completato dopo il trasferimento dell’uomo in caserma, dove avrebbe tentato di aggredire un militare impugnando un estintore, venendo poi immobilizzato.
La giovane è stata ricoverata in ospedale e successivamente affidata a una struttura specializzata nel supporto alle vittime di violenza di genere. Il 34enne si trova ora detenuto nel carcere di Bancali con le accuse di sequestro di persona, tortura, lesioni personali, maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore agoLa premier commenta la rinuncia di Andrea Pucci a Sanremo
-
News11 ore agoAddio ad Antonino Zichichi, aveva 96 anni
-
News7 ore agoRinvio a giudizio per Maria Rosaria Boccia dopo l’esposto di Sangiuliano
-
Cultura4 ore agoL’Ecce Homo di Antonello da Messina acquisito dallo Stato italiano



You must be logged in to post a comment Login