Milano rende omaggio a Giorgio Armani
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Camera ardente all’Armani Teatro, tanta folla anche oggi
La città di Milano continua a stringersi attorno alla memoria di Giorgio Armani. Anche oggi, domenica 7 settembre, la camera ardente allestita all’Armani Teatro in via Bergognone resterà aperta dalle 9 alle 18, con una folla ordinata e silenziosa che si snoda per centinaia di metri.
Migliaia in coda per l’ultimo saluto
Nella giornata di ieri oltre seimila persone hanno reso omaggio allo stilista, molti portando rose bianche e mazzi di fiori. Questa mattina la fila appare ancora più lunga, segno di un tributo collettivo che si fa sempre più sentito. L’accesso prioritario per i dipendenti registra a sua volta una coda raddoppiata rispetto al giorno precedente. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio in forma privata. In segno di rispetto, il gruppo Armani chiuderà dalle 15 la sede di Milano, i negozi e i ristoranti in Europa.
L’omaggio delle istituzioni
“Era doveroso essere qui”, ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, arrivato alla camera ardente. “Armani è stato un’eccellenza lombarda, un genio che ha portato la bellezza italiana nel mondo e un grande imprenditore, capace di unire creatività e efficienza”. Fontana ha annunciato che una parte della prossima seduta del Consiglio regionale sarà dedicata al ricordo dello stilista.
I ricordi di sport e spettacolo
Fabio Fognini e Flavia Pennetta, legati ad Armani da una campagna pubblicitaria del 2019, hanno voluto ricordare l’eleganza e l’umanità dello stilista. “La moda passa, ma l’eleganza resta”, ha ricordato il tennista. Pennetta ha sottolineato la capacità di Armani di mettere tutti a proprio agio con gesti semplici e affettuosi.
Anche l’attore Enrico Lo Verso, tra i primi ad arrivare, ha condiviso un ricordo personale: “Una volta, nel backstage di una sfilata, ho visto come guardava e sistemava le modelle. Quegli occhi fermavano il tempo, il mondo e lo spazio. Provo affetto, rispetto e gratitudine per ciò che ci ha lasciato, anche inconsapevolmente”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore agoAttacco russo alle infrastrutture energetiche dell’Ucraina: blackout diffusi
-
Meteo21 ore agoMaltempo sull’Italia: piogge persistenti sul versante tirrenico
-
News11 ore agoFunerali Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia
-
In Evidenza21 ore agoNegoziati tra Iran e Stati Uniti in Oman: prudenza dopo il primo round


