Milano saluta Armani: folla e applausi alla camera ardente
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Aperto l’Armani Teatro per l’ultimo omaggio allo stilista scomparso a 91 anni
L’arrivo del feretro – Si è aperta a Milano la camera ardente per Giorgio Armani, morto il 4 settembre a 91 anni. Fin dal mattino centinaia di persone si sono messe in fila davanti all’Armani Teatro di via Bergognone per rendere omaggio allo stilista. Il feretro è arrivato attorno alle 8, accolto da un lungo applauso. Tra i primi a presentarsi, il sindaco Beppe Sala, il presidente di Stellantis John Elkann con la moglie, l’attore Beppe Fiorello, il dirigente sportivo Gianni Petrucci e l’allenatore dell’Olimpia Basket, Ettore Messina.
Il ricordo della gente comune – Accanto ai volti noti, tanti cittadini hanno voluto lasciare un segno. Roberta, giunta con l’amico Ivan, ha raccontato: “Era una cara figura, ha fatto tanto per Milano. Rigoroso e generoso, mancherà a tutti”. Ivan ha aggiunto: “Ho voluto rendere omaggio a un imprenditore e artista che ha esportato l’eleganza sobria e ha dato tanto alla città, come lo spazio dell’Armani Silos. Spero che Milano gli dedichi un grande tributo”.
Giovani ed ex collaboratori in fila – In coda anche numerosi ragazzi, rose bianche in mano: “Era il re della moda, una persona importante non solo per Milano ma per il mondo. Ci mancherà”, ha detto uno di loro. Tra la folla anche ex dipendenti della maison. Una di loro, che ha lavorato 15 anni nell’ufficio stile, ha ricordato: “Mi ha insegnato a rispettare le proporzioni nel disegno. È stato un esempio in tutto”.
L’eredità di un maestro – La camera ardente rimarrà aperta nelle prossime ore per consentire a istituzioni, colleghi, dipendenti e cittadini di dare l’ultimo saluto a uno dei simboli assoluti del Made in Italy, punto di riferimento mondiale di eleganza e creatività.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore agoAttacco russo alle infrastrutture energetiche dell’Ucraina: blackout diffusi
-
Meteo21 ore agoMaltempo sull’Italia: piogge persistenti sul versante tirrenico
-
News11 ore agoFunerali Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia
-
In Evidenza21 ore agoNegoziati tra Iran e Stati Uniti in Oman: prudenza dopo il primo round


