Meloni ricorda Armani: “Un grande italiano, fedele all’identità”
Il premier sul Corriere della Sera rende omaggio allo stilista scomparso
L’omaggio del premier – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dedicato un intervento sul Corriere della Sera in memoria di Giorgio Armani, scomparso giovedì. “Ha mostrato al mondo che l’Italia può essere grande senza rinunciare alla sua identità – ha scritto – È stato tradizione, eleganza, raffinatezza e sobrietà, lanciate oltre confine e diventate icona. Ci ha insegnato che lo stile non è forma ma sostanza: è la forza di restare fedeli a ciò in cui si crede, anche quando è più difficile farlo”.
Coerenza e coraggio – Nel messaggio Meloni ha sottolineato il valore delle scelte del fondatore della maison: “Dire ‘no’ richiede più coraggio che dire ‘sì’. Armani ha anteposto coerenza a convenienza e visione di lungo termine a consenso effimero. È stato un grande italiano, artefice del prestigio e dell’ammirazione di cui l’Italia gode nel mondo”.
Il ricordo personale – Il premier ha poi ricordato un legame personale con lo stilista e con le sue creazioni: “Hanno accompagnato momenti significativi della mia vita, tra cui la cerimonia di giuramento al Quirinale, che ho affrontato indossando un tailleur blu navy di Armani. Lo rifarei, perché in quel tailleur c’erano molti messaggi: difesa del Made in Italy, innovazione, qualità, orgoglio e autorevolezza”.
L’eredità di un’icona – Meloni ha concluso ricordando come l’Italia debba molto allo stilista: “La nostra Nazione non dimenticherà il suo genio, e ciò che ha fatto per renderla un faro indiscusso di amore e passione per la bellezza”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoScontro stradale ad Acilia: morta una ragazza di 27 anni
-
Meteo13 ore agoAllerta meteo per ciclone in Italia: maltempo e neve in quattro regioni
-
Primo Piano14 ore agoStrage di Bondi Beach, assalitori addestrati in Australia: 15 morti
-
World14 ore agoMulta Antitrust ad Apple da 98,6 milioni per abuso di posizione dominante


