Russia colpisce infrastrutture energetiche in Ucraina: blackout a Odessa
Nella notte attacchi contro quattro impianti Dtek provocano interruzioni di corrente per oltre 25.000 persone; il think tank Isw segnala possibile escalation
Quattro strutture dell’azienda energetica ucraina Dtek sono state colpite nella notte nella regione di Odessa, danneggiando le infrastrutture a Chornomorsk e lasciando più di 25.000 persone senza elettricità, ha comunicato l’azienda. “Il nemico continua a terrorizzare la regione di Odessa. Durante l’attacco notturno sono stati colpiti quattro impianti energetici della Dtek”, si legge nel comunicato. I lavori di ripristino inizieranno non appena riceveranno l’autorizzazione dalle autorità militari e dai soccorritori.
Dal lato russo, il ministero della Difesa ha reso noto di aver intercettato e abbattuto 21 droni ucraini durante la notte su varie regioni della Russia, tra cui Volgograd, Rostov, Belgorod e Bryansk. Secondo l’Institute for the Study of War (Isw), la Russia potrebbe intensificare gli attacchi nelle prossime settimane, sfruttando le scorte di missili e droni accumulate durante la pausa seguita al vertice in Alaska, con l’obiettivo di danneggiare ulteriormente le infrastrutture energetiche ucraine in vista dell’inverno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano23 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News20 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
International-News24 ore agoParacetamol during pregnancy, no link to autism: Trump proven wrong


