Sinner si allena indoor dopo l’infortunio: «Sta bene», rassicura Cahill
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il numero 1 del mondo ha svolto una sessione leggera a Wimbledon alla vigilia dei quarti contro Ben Shelton. Nessuna lesione al gomito, solo precauzione
Buone notizie per Jannik Sinner alla vigilia del match dei quarti di finale di Wimbledon contro Ben Shelton. Dopo la caduta di ieri durante l’incontro con Grigor Dimitrov – che ha lasciato il campo per infortunio dopo due set vinti – il numero 1 del mondo si è sottoposto in mattinata a una risonanza magnetica per valutare le condizioni del gomito destro, dolorante dopo l’impatto nel primo game.
Gli esami non hanno evidenziato lesioni né all’articolazione né ai legamenti, e nel pomeriggio l’altoatesino ha sostenuto un leggero allenamento indoor. Ad aggiornarci è il suo coach Darren Cahill, che a Tennis Now ha spiegato: «Ci siamo allenati al coperto per 20-30 minuti. Gli abbiamo passato la palla per fargliela sentire. Ha perso circa 8-10 km/h sul dritto, ma sta bene. Per lui è impossibile prendersi un giorno di riposo».
I dubbi sullo stato di salute di Sinner erano aumentati nelle ultime ore, anche a causa della cancellazione di un allenamento all’aperto inizialmente previsto nel pomeriggio. Sui social si erano diffusi timori su un possibile forfait, subito rientrati.
Sinner, che nel 2023 aveva già raggiunto i quarti a Wimbledon, ha così difeso il punteggio minimo richiesto per il ranking. Ma il focus ora è sul cemento americano, tra agosto e settembre, quando servirà essere al massimo della forma per non perdere terreno nella corsa al vertice.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoAccoltellamento a Sora davanti al Liceo Artistico, caccia all’aggressore
-
News19 ore agoOmicidio a Carbonia, uomo accoltellato e dato alle fiamme nel parco Rosmarino
-
Cultura19 ore agoL’Aquila inaugura il 2026 da Capitale italiana della Cultura tra storia e innovazione
-
International-News17 ore agoElon Musk lawsuit against OpenAI seeks up to $109 billion in damages


