Sinner si allena indoor dopo l’infortunio: «Sta bene», rassicura Cahill
Il numero 1 del mondo ha svolto una sessione leggera a Wimbledon alla vigilia dei quarti contro Ben Shelton. Nessuna lesione al gomito, solo precauzione
Buone notizie per Jannik Sinner alla vigilia del match dei quarti di finale di Wimbledon contro Ben Shelton. Dopo la caduta di ieri durante l’incontro con Grigor Dimitrov – che ha lasciato il campo per infortunio dopo due set vinti – il numero 1 del mondo si è sottoposto in mattinata a una risonanza magnetica per valutare le condizioni del gomito destro, dolorante dopo l’impatto nel primo game.
Gli esami non hanno evidenziato lesioni né all’articolazione né ai legamenti, e nel pomeriggio l’altoatesino ha sostenuto un leggero allenamento indoor. Ad aggiornarci è il suo coach Darren Cahill, che a Tennis Now ha spiegato: «Ci siamo allenati al coperto per 20-30 minuti. Gli abbiamo passato la palla per fargliela sentire. Ha perso circa 8-10 km/h sul dritto, ma sta bene. Per lui è impossibile prendersi un giorno di riposo».
I dubbi sullo stato di salute di Sinner erano aumentati nelle ultime ore, anche a causa della cancellazione di un allenamento all’aperto inizialmente previsto nel pomeriggio. Sui social si erano diffusi timori su un possibile forfait, subito rientrati.
Sinner, che nel 2023 aveva già raggiunto i quarti a Wimbledon, ha così difeso il punteggio minimo richiesto per il ranking. Ma il focus ora è sul cemento americano, tra agosto e settembre, quando servirà essere al massimo della forma per non perdere terreno nella corsa al vertice.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News22 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash23 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


