Wimbledon, Sinner ai quarti dopo il ritiro di Dimitrov: ora sfida Shelton
Il bulgaro si ferma sul 2-2 del terzo set per un infortunio al muscolo pettorale. L’azzurro aveva accusato un problema al gomito. Ai quarti anche Cobolli, atteso da Djokovic
Jannik Sinner vola ai quarti di finale di Wimbledon 2025, ma non nel modo che avrebbe voluto. Il numero uno del mondo ha superato Grigor Dimitrov dopo il ritiro del bulgaro, che si è fermato per un infortunio sul punteggio di 6-3, 7-5, 2-2 a suo favore.
Dimitrov, testa di serie numero 19, si è procurato una lesione al muscolo pettorale destro nel corso dell’ultimo servizio – un ace – prima di gettare la spugna. Sinner, dal canto suo, aveva a sua volta richiesto l’intervento del fisioterapista in seguito a una caduta nelle fasi iniziali del match, che gli aveva provocato un fastidio al gomito.
“Dimitrov è stato così sfortunato negli ultimi due anni, mi dispiace davvero. Non considero questa una vittoria, è un momento triste”, ha dichiarato l’altoatesino nel post-partita, rendendo omaggio al rivale.
Ai quarti, Sinner affronterà Ben Shelton, che ha eliminato Lorenzo Sonego in quattro set. Ma l’Italia sarà rappresentata anche da Flavio Cobolli, che ha battuto Marin Cilic e si prepara a sfidare Novak Djokovic.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash22 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


