
Donna ferita durante una partita di calciotto: arrestato un uomo armato a Tivoli
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il 56enne ha cercato di sparare anche agli agenti: nella sua abitazione un arsenale di armi illegali
Una donna è stata colpita da un proiettile al polso mentre assisteva a una partita di calciotto under 13 nel centro sportivo Villa Adriana Calcio, a Tivoli, in provincia di Roma. Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 20.30. La donna, ferita mentre si trovava tra gli spettatori, è stata trasportata in ospedale: i medici le hanno diagnosticato una prognosi di 30 giorni.
Le indagini immediate della polizia hanno portato, poco dopo, all’arresto di un uomo italiano di 56 anni, originario di San Severo (Foggia), con accuse gravissime: tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Gli agenti sono risaliti a un villino in via Filippo Guglielmi, poco distante dal centro sportivo, dopo le indicazioni fornite da alcuni testimoni sui possibili punti da cui erano partiti i colpi. All’interno della proprietà, circondata da impalcature, è stato trovato l’uomo insieme a un’altra persona. Durante il controllo, il 56enne ha finto di voler sistemare il cane per poi afferrare una pistola da un comodino e cercare di sparare agli agenti. La polizia è riuscita a bloccarlo e disarmarlo in tempo: l’arma aveva il colpo in canna e un caricatore con sei proiettili.
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute numerose armi: una seconda pistola con colpo in canna, una pistola scacciacani con cinque cartucce, due armi storiche con matricole illeggibili, un arco professionale con 29 frecce e una scatola contenente 17 cartucce calibro 7,65. Una delle pistole sequestrate è compatibile con il proiettile che ha ferito la donna.
L’uomo è stato condotto nel commissariato di San Basilio e arrestato. Resta da chiarire il movente del gesto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash22 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo22 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano21 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”