Sinner incontra Leone XIV in Vaticano: “Un grande onore” VIDEO
Il numero uno del tennis mondiale ricevuto dal Papa dopo la qualificazione ai quarti degli Internazionali d’Italia 2025. Con lui la famiglia, il presidente Fitp Binaghi e la Coppa Davis
Giornata speciale per Jannik Sinner. Oggi, mercoledì 14 maggio, il tennista azzurro ha incontrato Leone XIV in Vaticano, dopo aver conquistato l’accesso ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025. Insieme a lui erano presenti la famiglia, il presidente della Fitp Angelo Binaghi e la Coppa Davis, trofeo vinto dalla Nazionale lo scorso anno.
Grande appassionato di tennis, Leone XIV ha intrattenuto un cordiale dialogo con il numero uno del mondo. “Piacere, sono onorato”, ha detto Sinner stringendo la mano al Pontefice. “Ho visto che ieri sera hai vinto”, ha replicato il Papa. Sorridendo, il tennista ha risposto: “Ci siamo riusciti sì”.
L’incontro si è svolto in un clima disteso e familiare. Rivolgendosi ai genitori del campione, Leone XIV ha chiesto: “Voi parlate in tedesco?”, ricevendo conferma da Sinner: “Sì, in casa parliamo in tedesco”. Il tennista ha poi donato al Papa una racchetta, spiegandogli: “È molto molto simile a quella che uso in campo, solo il colore è un po’ diverso”. Con un sorriso, Jannik ha aggiunto: “C’è anche la pallina, se vuole giocare un po’”, ma Leone XIV ha declinato scherzosamente: “Qui meglio di no”.
Parlando del torneo in corso, Sinner ha raccontato: “Ora siamo in gioco, a inizio torneo era un po’ difficile. Non sapevo cosa aspettarmi, ma con tre partite ho preso un po’ di ritmo”. L’incontro si è concluso con una calorosa stretta di mano: “Grazie di cuore, è stato un grande piacere”, ha salutato il tennista.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi
-
Speciali18 ore agoSiria post-Assad: un anno dopo la caduta del regime
-
News20 ore agoMeloni sostiene la pace in Ucraina in colloquio con Zelensky
-
Primo Piano10 ore agoTrump Jr. critica l’Europa e rilancia la nuova posizione Usa su Ucraina




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.