Negoziati pace Russia-Ucraina: colloqui Kiev in Florida con inviati Usa
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
I negoziati per la pace Russia-Ucraina proseguono con un nuovo incontro a Miami tra gli emissari di Trump e il team ucraino
I negoziati pace Russia-Ucraina registrano oggi, giovedì 4 dicembre, un nuovo appuntamento cruciale. Dopo il vertice avvenuto martedì a Mosca tra Vladimir Putin e l’inviato speciale di Donald Trump, Steve Witkoff, è previsto in Florida un incontro tra gli emissari statunitensi — Witkoff e Jared Kushner — e il negoziatore ucraino Roustem Oumerov.
Incontro a Miami dopo le parole di Trump
Il nuovo round dei negoziati pace Russia-Ucraina si terrà nell’area di Miami, a poche ore dalle dichiarazioni del presidente americano, secondo cui Putin sarebbe disposto a “porre fine alla guerra”. Trump ha definito “ottimo” il suo recente confronto con il leader russo, tornando però a criticare Volodymyr Zelensky. Ha ricordato di aver detto al presidente ucraino, durante un precedente incontro, che non aveva “carte in mano” e che quello sarebbe stato “il momento migliore per fare un accordo”.
Zelensky conferma la linea ucraina nei negoziati
Nonostante le aperture, Kiev non arretra. Zelensky ha spiegato che Rustem Umerov, Andrii Hnatov e l’intero team negoziale continueranno i colloqui con gli emissari statunitensi. Ha sottolineato che “tutti i partner sono in contatto regolare tra loro e con l’Ucraina”, definendo efficaci gli incontri di Ginevra e della Florida, dove — ha ribadito — “l’Ucraina è stata ascoltata”.
Negoziati pace Russia-Ucraina: una pace fondata sugli interessi di Kiev
Nel contesto dei negoziati pace Russia-Ucraina, Zelensky ha precisato che una soluzione potrà essere considerata accettabile solo se terrà conto degli interessi ucraini. Il presidente ha insistito sulla necessità di combinare la pressione diplomatica con quella sulla Russia per trasformare in realtà la “reale opportunità” di porre fine al conflitto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoIl Tar annulla il limite di 30 chilometri orari a Bologna: accolto il ricorso dei tassisti
-
News4 ore agoMaltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
-
Flash20 ore agoViolenza sessuale a scuola, chiesti oltre 10 anni per un insegnante a Milano
-
News3 ore agoRitrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto


