Funerali di Nicola Pietrangeli al Foro Italico, l’addio alla leggenda del tennis
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’Italia del tennis ha reso omaggio a Nicola Pietrangeli, scomparso lunedì 1 dicembre, con la camera ardente al Foro Italico di Roma
Oggi, 3 dicembre 2025, si sono svolti i funerali di Nicola Pietrangeli, il tennista italiano scomparso lunedì 1 dicembre all’età di 92 anni. La cerimonia si è tenuta sul campo in terra rossa dello stadio a lui intitolato al Foro Italico.
Fin dalle prime ore del mattino, la camera ardente ha accolto campioni, dirigenti e appassionati di tennis che hanno voluto rendere omaggio alla leggenda italiana. Accanto al feretro erano presenti il trofeo della Coppa Davis vinta da capitano nel 1976, un maxi schermo con le sue immagini e due racchette, simbolo del tennis di ieri e di oggi.
La commemorazione è iniziata con la lettura di Roberto Ciufoli di un estratto dal libro “Se piove rimandiamo”, scelto per i contenuti legati al funerale e al desiderio di celebrare la cerimonia sul campo. La cerimonia si è conclusa sulle note di “My Way” di Frank Sinatra, canzone scelta da Pietrangeli per il suo ultimo saluto.
Successivamente, il feretro è stato trasferito per il funerale in forma privata presso la Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, dove ha partecipato anche il principe Alberto di Monaco, amico di lunga data del campione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
Scienza e Ricerca21 ore agoPotente tempesta solare sulla Terra, aurora boreale visibile anche in Italia
-
Sport21 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira
-
World21 ore agoIncidente ferroviario ad Adamuz: sale a 41 il numero delle vittime in Spagna


