Meteo ponte Immacolata: alta pressione e clima mite in arrivo
Le ultime previsioni sul meteo ponte Immacolata indicano una svolta stabile dopo la perturbazione del 4 dicembre
Le previsioni meteo durante il ponte Immacolata delineano un cambio netto rispetto alle condizioni perturbate attese nelle prossime ore. Come spiega all’Adnkronos il meteorologo di iLMeteo.it, Mattia Gussoni, una perturbazione atlantica investirà il Paese innescando piogge diffuse e anche localmente intense, inizialmente al Nord e poi sul resto d’Italia.
Temporali e nubifragi prima del miglioramento
Secondo Gussoni, i fenomeni più forti sono previsti per oggi, giovedì 4 dicembre, con temporali al Centro-Sud e rischio di nubifragi su Sicilia orientale, Calabria, Basilicata e Puglia. L’impulso perturbato sarà accompagnato da correnti fredde polari-marittime che faranno calare le temperature, permettendo il ritorno della neve sulle Alpi sopra i 1000 metri.
Alta pressione protagonista del meteo ponte Immacolata
Terminata questa fase instabile, il quadro meteorologico cambierà radicalmente. Le analisi indicano l’espansione di un campo di alta pressione sul Mediterraneo e sull’Europa centro-occidentale durante il weekend, elemento chiave del meteo ponte dell’Immacolata.
Questa configurazione bloccherà sia nuove perturbazioni atlantiche sia eventuali irruzioni fredde dal Nord Europa, garantendo condizioni più stabili: giornate soleggiate, clima mite per il periodo e maggiore stabilità soprattutto al Centro-Sud.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoMogherini e Sannino rilasciati dopo il fermo della Procura europea
-
News22 ore agoArresti domiciliari per ex presidente Cuffaro nell’inchiesta sulla corruzione
-
News14 ore agoSì al referendum: sondaggio indica il 57% italiani confermerebbe riforma giustizia
-
News19 ore agoIndagine sulla morte di Ramy Elgaml: 7 carabinieri verso processo



You must be logged in to post a comment Login