
Papa Francesco si presenta per la benedizione Urbi et Orbi
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Aggiornamento: come si vociferava nella mattinata, Papa Francesco si è affacciato dalla loggia delle Benedizioni per impartire l’Urbi et Orbi
Folla in delirio in Piazza San Pietro per l’apparizione di Papa Francesco, che non ha voluto rinunciare a presenziare all’impartizione della benedizione Urbi et Orbi dalla loggia della basilica. Il messaggio è stato letto da Monsignor Diego Ravelli.
La notizia della prima ora – Il Pontefice potrebbe tornare sulla Loggia del Palazzo Apostolico per la benedizione pasquale. Delegata al cardinale Comastri la messa del giorno in San Pietro
Città del Vaticano, 20 aprile – È il grande desiderio di Papa Francesco: affacciarsi oggi dalla Loggia centrale del Palazzo Apostolico per impartire la benedizione Urbi et Orbi nel giorno di Pasqua. Lo ha comunicato ieri la Sala stampa vaticana, sottolineando che la decisione finale dipenderà dalle sue condizioni fisiche.
Il Pontefice, 88 anni, ha recentemente lasciato intendere che trascorrerà la Pasqua “come potrà”, ma la sua presenza è stata prevista nel libretto liturgico della messa pasquale in programma oggi alle 10.30 in Piazza San Pietro. La celebrazione sarà presieduta, su delega del Papa, dal cardinale Angelo Comastri. Al termine, se le forze lo assisteranno, Francesco si affaccerà per l’attesa benedizione pasquale.
Attesa anche per la possibile presenza di J. D. Vance
Tra i fedeli e i pellegrini attesi in piazza, potrebbe esserci anche il vicepresidente degli Stati Uniti J. D. Vance, convertitosi al cattolicesimo da adulto. Ieri ha preso parte con la famiglia alla celebrazione della Passione del Signore in San Pietro ed è stato ricevuto in mattinata dal segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin.
Nessuna comunicazione ufficiale da parte della Santa Sede su un eventuale incontro tra il Papa e Vance, né conferme sulla presenza dell’esponente statunitense alla celebrazione odierna. Ma l’attenzione resta alta, soprattutto per il possibile ritorno del Pontefice sulla Loggia per l’Urbi et Orbi, momento simbolico di comunione e speranza per i fedeli di tutto il mondo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport14 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano15 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News14 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
Sport20 ore ago
MotoGp Giappone Marquez cerca il match point a Motegi, Qualifiche e Sprint